Un piatto con Matteo: Il Bar-Ucci di Volpaia

Un forte senso di pace, un’atmosfera tranquilla, un paesaggio completamente immerso nella natura. Queste sono le caratteristiche che riempiono lo spirito ogni volta che si entra in contatto con i luoghi del Chianti.

Tra le diverse località capaci di cullare gli animosi sensi, ci siamo recati nel piccolo borgo di Volpaia, situato nel Comune di Radda in Chianti, e ci siamo accomodati per una merenda ed una buona bottiglia di vino presso il Bar-Ucci, il ristoro posto nella piazzetta al centro dell’abitato.

Qui, tra un vassoio di affettati, l’assaggio di formaggi e la gustosa prova di dolci rigorosamente “fatti in casa” abbiamo incontrato Paola, la titolare di questa rustica bottega, ed abbiamo parlato con Lei dell’origine dei prodotti utilizzati nella sua cucina e dell’Eroica, la cicloturistica più famosa al mondo che transita, da sempre, accanto al locale.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti