trattoriaboboli-firenze

Biennale Enogastronomica di Firenze – Trattoria Boboli

In via Romana, prendendo per la direzione che si allontana dal centro e si lascia alle spalle lo storico Palazzo Pitti, troviamo nella Trattoria Boboli un vero sacrario dedito all’arte, data la sua promiscuità con il celebre giardino fiorentino, e alla cucina tipica, con i suoi piatti appartenenti alla tradizione toscana.

All’interno di questo luogo estremamente ospitale abbiamo avuto modo di conoscere e di parlare con Yana che ci ha intrattenuto raccontandoci le origini della locanda e facendoci gustare i sapori della celebre Acqua cotta.

 

 

La Trattoria Boboli è ideale per ritrovarsi a condividere un pasto in compagnia di una ristretta cerchia di amici o per trascorrere del prezioso tempo insieme al proprio partner. La sala principale è calda ed accogliente ma il vero punto di forza del luogo è la terrazza situata al piano superiore che, soprattutto durante il periodo estivo, offre l’opportunità di mangiare stretto contatto con le bellezze che circondo l’area del giardino di Boboli.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti