ristorante_ilmagazzino

Speciale Biennale Enogastronomica – Ristorante Il Magazzino

Il locale è un autentico esempio di come nel tempo si possa modificare la destinazione d’uso senza compromettere l’originale vocazione. Il Magazzino nasce infatti come rimessa e cucina del trippaio ambulante e si afferma in seguito come luogo cult in cui è possibile saggiare le innumerevoli prelibatezze fiorentine.

Alessandro Caldini che, insieme al noto trippaio Luca Cai, gestisce l’osteria ci ha parlato di due particolari piatti tipici rivisitati in chiave molto originale: i ravioli di lampredotto ed il sushi di lampredotto.

 

 

Il Ristorante, situato in Piazza della Passera, nel quartiere di San Frediano, ricorda solo vagamente le sue origini di rimessa. Ad accoglierci all’interno del locale troviamo infatti il bancone e la cucina mentre la sala, capace di ospitare un buon numero di coperti e molto accogliente, si defila lungo un lato dell’osteria. Una piccola terrazza che si affaccia sulla piazza all’esterno del ristorante completa, infine, gli spazi posti a disposizione dei clienti consentendo, soprattutto nelle stagioni più calde, di assaporare le diverse prelibatezze del luogo stando a stretto contatto con la ridente vita del centro storico fiorentino.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti