osteria_ilgattoelavolpe

Speciale Biennale Enogastronomica – Ristorante Il Gatto e La Volpe

In via Ghibellina, nel pieno centro storico della città di Firenze, l’Osteria Il Gatto e La Volpe offre l’opportunità di gustare i migliori sapori della cucina tradizionale all’interno di una struttura storica in cui sono presenti soffitti e pareti risalenti al XIII secolo. Qui, dove è ancora ancora possibile godere del glorioso passato mediceo, abbiamo incontrato Luciano, lo chef che da quasi quarant’anni, ormai, elabora i migliori piatti della cucina fiorentina e, fra tutti, anche il celebre Peposo.

 

 

L’Osteria Il Gatto e La Volpe presenta un ambiente molto grande e suddiviso su più stanze. Strutturato interamente all’interno di un edificio storico, il locale mostra il meglio di sé nella parte più intima e nascosta al primo ingresso. Attraversando uno stretto corridoio, infatti, si stagliano due ampie sale dai soffitti risalenti nel tempo e dietro ai quali si apre la cucina principale del locale gestita da personale abile e preparato tanto nel servizio quanto nella preparazione dei piatti.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti