ristorante coreano

3 ristoranti coreani a Firenze da non perdere

Grandi firme d’oriente nei ristoranti coreani a Firenze, tra richiami di cucina giapponese e le carni alla piastra “fai da te”.

3 indirizzi di cucina coreana a Firenze

Ristorante “Goong” – Borgo Ognissanti, 68R

Situato in Borgo Ognissanti, vicino all’omonima piazza, Goong è il primo ristorante coreano aperto in Toscana.

L’ambiente, elegante ed accogliente, si caratterizza per le pareti chiare, le condotte in rame che sovrastano il soffitto e gli arredi scuri che riprendono le tonalità della pavimentazione.

Il menu si caratterizza per i piatti a base di riso a vapore insaporito con varie qualità di vegetali e salse molto piccanti. Famosi sono i cavoli e le rape in salamoia (kimchi) nonché il servizio di carne cucinata e cotta direttamente ai tavoli (bulgogi).

Ristorante “Gangnam” – Via Guelfa, 94r

Il locale si trova in via Guelfa, non distante dalla stazione di Santa Maria Novella e vicino a Piazza dell’Indipendenza.

Piccolo e curato, l’interno ha la peculiarità di prevedere, presso ogni tavolo, una piastra per cuocere la carne in un’atmosfera da “fai da te”.

Il menu prevede antipasti come il kimchi e i germogli di soia, carne di maiale da grigliare, riso con verdure cotto in ciotole di ghisa (bibimpap) ed una specie di frittata ripiena che prende il nome di chijimi.

Ristorante “On – Sapore della Corea” – Via Nazionale, 73R

Questo ristorante coreano è ubicato in via Nazionale, nei pressi dello storico mercato centrale di San Lorenzo.

L’ambiente non è molto grande, può contenere fino ad un massimo di venti commensali, ma offre il servizio di take away in alternativa ad una comoda consumazione al tavolo.

La qualità dei piatti cucinati è testimoniata dalla costante presenza di una clientela di origine asiatica. Assolutamente da provare sono il bulgogi, tradizionale piatto di manzo marinato al sesamo con del riso, e il pollo fritto coreano accompagnato da una zuppa di miso.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti