Ristorante greco a Roma

Ristorante greco, il meglio di Roma

Dove mangiare greco a Roma. Il meglio di questa cucina a Roma dove la diffusione del ristorante greco  è diventata sinonimo di gusto e qualità.

Ristorante greco “Ilios

Un’insegna dai caratteri e dai colori tipicamente greci accoglie gli ospiti di questa piccola taverna ubicata nel quartiere San Paolo, in via Gaspare Gozzi.

Le dimensioni ridotte di questo ristorante greco favoriscono il servizio del take – away ma se si ha tempo e si ha la fortuna di trovare posti liberi, è possibile consumare la prelibatezza ordinata usufruendo degli sgabelli e dei banconi collocati su tre lati del locale.

Il ristorante è rinomato per la cucina dei píta gyros ma, in alternativa, si possono provare anche gli spiedini di pollo o di maiale, i piatti di pesce come la taramosalata o, ancora, gli yogurt a base di miele e noci, nonché alcune varietà dei dolci tradizionali.

Ristorante greco “Ippokrates” 

Originari dell’isola di Kos, i gestori del locale di via Piave, nel rione Sallustio, hanno dedicato l’attività al loro storico e famoso concittadino, da tutti considerato il padre della medicina moderna.

L’ambiente, adornato dalla presenza di numerosi cimeli che richiamano la realtà degli arcipelaghi dell’Egeo, offre un gran numero di posti a sedere e si presta, abitualmente, all’organizzazione di eventi o cerimonie.

Il menu si caratterizza per alcune delizie particolari come i lahanodolmades, involtini con foglie di verza e salsa di avgolemono, lo stifado, uno spezzatino di manzo, e la spanakotiropita, una torta dal sapore forte preparata con gli spinaci e la feta.

Ristorante greco “Akropolis

Situata in via San Francesco a Ripa, nel quartiere Trastevere, questo ristorante greco ha il merito di essere stata la prima a diffondere i sapori dell’arte culinaria greca nel cuore della vecchia Roma.

Il locale, intimo ed accogliente, offre ai propri ospiti non solo la possibilità di rifocillarsi ma anche l’opportunità di selezionare vini direttamente importati dalla terra dell’Ellade e l’occasione di acquistare tradizionali prodotti artigianali, attentamente ricercati per la loro qualità.

Tutti i piatti sono cucinati con olio extra vergine di oliva cretese e tra le eccellenze emergono, in particolare, le polpette di zucchine con feta, i peperoncini ripieni di ricotta, il tradizionale píta gyros e tra i dessert, lo yogurt con marmellata di petali di rosa.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti