Ristorante greco a Firenze

Ristorante greco a Milano, ecco i migliori

Nei luoghi della Milano che fu “da bere” ecco il ristorante greco: un piacevole incontro nei suggestivi ambienti di una cucina semplice ma accurata.

Ristorante greco “Greek fusion

Erede della prima Ghireria Greca aperta in Italia già nel 1994, il locale è situato lungo i navigli di Leonardo da Vinci, in via Ripa Ticinese, e presenta una luminosa sala caratterizzata da arredi in perfetto stile greco, con i tavoli e le pareti in bianco e le sedie di paglia in color turchese.

Il ristorante serve cibi e bevande direttamente importate dalla Grecia ed offre ai suoi clienti sia il servizio al tavolo, sia l’opzione del take – away.

Tra le pietanze spiccano, oltre ai tradizionali antipasti e ai tipici píta gyros, il “piattone carne mix”, diverse tipologie di yogurt ed alcune bevande alcoliche come l’ouzo, un distillato secco ad alta gradazione alcolica prodotto da una base di mosto d’uva ed anice.

Ristorante greco “Esperides

Vicino alla stazione centrale di Milano, in via Lulli, sorge il locale di cucina greca che con il suo nome, ripreso dalla letteratura classica, evoca l’antico giardino dove gli Dei si recavano al tramonto per rifocillarsi e godere appieno dei frutti offerti dalla natura.

Il ristorante, con la sua atmosfera intima e allo stesso tempo gioviale, riflette fedelmente negli ambienti i colori dell’Egeo ed i sapori di uno dei più antichi paesi del Mediterraneo.

Il menu propone sia l’opportunità di degustare i principali alimenti dell’arte culinaria ellenica, sia la possibilità di ordinare singolarmente, scegliendo tra una vasta serie di assaggi e di specialità, le pietanze preparate utilizzando solo prodotti garantiti ed importati dalla Grecia.

Ristorante greco “Mykonos

Lungo il naviglio Martesana, in via Tofane, un piccolo angolo di Grecia s’innalza tra un quartiere di vecchie case ristrutturate ed il paesaggio naturale caratteristico del Parco di Villa Finzi.

L’interno del locale, accogliente e luminoso, è valorizzato da splendide colonne di pietra “scoperte” e da tavoli di legno anneriti dal costante ed implacabile incedere del tempo.

La cucina fa tesoro delle originarie ricette greche ed il menu, completo ed assortito, permette agli ospiti di cimentarsi nell’assaggio sia dei tipici antipasti a base di salse, formaggi e verdure, sia dei tradizionali piatti come gli sformati e gli spiedini di carne, sia del nutrito numero di insalate e dolci che contraddistinguono l’arte culinaria ellenica.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti