Ristorante greco a Firenze

Ristorante greco a Firenze, ecco i migliori

Ristorante greco a Firenze, ecco i migliori che si possono trovare tra le strade ed i vicoli della magica Firenze.

Ristorante greco “Alas

Posto in via Cavour, tra attività commerciali internazionali ed un continuo flusso di studenti e turisti, questa piccolo ristorante greco offre ai propri clienti sia il servizio al tavolo, sia l’opzione take – away.

Il menu è pieno di specialità e non mancano le sorprese derivanti dalle tipicità fuori listino, cucinate sul momento e sulla base della disponibilità degli alimenti.

Tra i piatti che è possibile gustare, non passano inosservati gli antipasti, gli spiedini di maiale, i píta gyros con patate e salsa tzatzíki, lo sformato moussakà, le tradizionali insalate con feta o, ancora, i dolci preparati con la pasta phyllo.

Ristorante greco “Dioniso

Se si ha voglia di gustare un tipico piatto della cucina ellenica in pieno centro storico fiorentino, è possibile sostare e trovare rifugio lungo la via San Gallo, a pochi passi da Piazza San Marco.

L’ampio ambiente consente ai clienti di poter scegliere se accomodarsi nel terrazzino esterno oppure nella parte interna della taverna caratterizzata, peraltro, da pareti in cui sono affisse le figure dei principali film e personaggi che hanno risaltato l’immagine della Grecia nel mondo.

Il menu offre le tipiche prelibatezze, come i gyros, il moussakà o le insalate di feta, tutte rigorosamente cucinate sul momento e tutte tradizionalmente preparate con l’utilizzo di ingredienti originali della terra dell’Ellade.

Ristorante greco “Odysseia” 

Situato in via Circondaria, non troppo distante dal polo universitario delle Scienze Sociali, questa osteria a conduzione familiare, porta in tavola i sapori dell’antica patria di Omero.

La grande sala, tinteggiata di colori e di elementi evocativi dell’Egeo e del Peloponneso, offre la possibilità di trascorrere in compagnia pranzi e cene oppure, in alternativa, consente ai gruppi più numerosi di poter organizzare e festeggiare qualsiasi tipo di evento.

La lista delle vivande, ricca e variegata, spazia dalle immancabili salse a base di yogurt alle copiose portate di antipasti e di piatti unici cucinati con carne o pesce. Non mancano, infine, né i gustosi dolci preparati con mandorle e miele né, tantomeno, i tradizionali vini e liquori della penisola.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti