ghibellini

Ristorante I Ghibellini – Tortelli di patata con cavolo nero e porcini freschi

Posto al centro di Firenze, in Piazza San Pier Maggiore, il Ristorante i Ghibellini incarna, perfettamente, il tipico esercizio storico fiorentino sia per la secolarità dell’immobile dove è ubicato sia per le origini native e professionali della famiglia che lo gestisce.

All’interno di Palazzo Corbizzi, storica costruzione risalente al Medioevo, abbiamo incontrato Claudio Bianchi, il proprietario, che ci ha parlato del Tortello di patata con cavolo nero e porcini freschi, tipico primo del periodo autunnale, e della Bistecca alla fiorentina con lardo di colonnata, un secondo tipico della tradizione e sempre pronto ad adattarsi alle specialità delle stagioni.

Il Ristorante I Ghibellini gode dell’immensa fortuna di trovarsi in pieno centro cittadino e di riflettere, conseguentemente, quelli che sono i tipici ambienti delle cantine e delle storiche osterie.

Favola, a questo proposito, la grande sale posta al piano inferiore del locale e che ben si presta per ospitare grandi tavolate di persone disposte a godere non solo dei sapori ma anche della splendida vista di un luogo autentico e scenografico.

 

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti