ristorante coreano

Ristoranti coreani a Milano: le migliori proposte dall’Oriente

Ristorante coreano a Milano, un tuffo in questa cucina per un’idea a prova d’estate, con verdure e pesce che la fanno da padrone.

Cucina coreana a Milano, 4 indirizzi da non perdere

Ristorante “Hana” – Via Giuseppe Mazzini, 12

Questo ristorante coreano si trova in via Mazzini, a due passi dallo splendido Duomo di Milano.

L’ambiente, dagli arredi essenziali e dal soffitto a volta di mattoni, può ospitare un gran numero di commensali.

Il menu offre la possibilità di assaggiare i piatti tipici della cucina coreana come la frittata di kimchi, noto cavolo cinese fermentato con polvere di peperoncino, o il bibimbap, riso mescolato con calamari e servito in una ciotola in pietra bollente.

Ristorante “Bab” – Via S. Marco, 34

Nei pressi della stazione di Porta Garibaldi si trova uno dei migliori luoghi di Milano in cui è possibile provare la cucina coreana.

Il locale è molto piccolo e si presta all’assaggio di veloci spuntini o alla preparazione di pietanze da gustare altrove (takeaway).

Tra le specialità orientali che si possono trovare, una menzione particolare meritano i kimbap, simili ai roll giapponesi, preparati con riso, verdure, uova e polpa di granchio, il tutto arrotolato nei fogli di alga nori.

Ristorante “Gaya” – Via Domenico Scarlatti, 3

Il locale si trova in via Domenico Scarlatti, lungo corso Buenos Aires, nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Centrale.

Gli arredi ed i tavoli sono molto semplici ma gli odori di spezie e di pesce, provenienti dalla cucina, ricordano ai commensali gli aromi tipici della tradizione asiatica.

Molte sono le specialità preparate ma, su tutte, spiccano sicuramente gli antipasti banchan, preparati a base di merluzzo in pastella, rape in agrodolce e zucchine grigliate, nonché il barbecue coreano cucinato con carne di manzo cotta alla piastra, con l’aggiunta di verdure e salsa di soia.

Ristorante “Gin Mi” – Via Giovanni Paisiello, 7

Situato dal 1986 in via Giovanni Paisiello, nei pressi del Politecnico, si tratta del ristorante coreano stabilitosi nella città di Milano.

L’atmosfera è resa intima dalla presenza di arredi essenziali, dalle luci soffuse e dal personale di sala tanto discreto quanto familiare.

Il menù propone eccezionali spaghetti di soia, ottime frittelle di verdure e un suntuoso bulgogi cioè carne marinata e servita in una pentola incandescente, accompagnata da foglie di insalata nonché da salsa di soia fermentata.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti