innovation week

Milano, dove mangiare per le due innovation week

Milano capitale dell’innovazione. Due innovation week, e tanti posti dove poter mangiare al meglio. Ecco per voi alcuni utili suggerimenti per mangiare al meglio in questa settimana.

Venerdì sarà l’ultimo giorno delle due innovation week in città: la Social Media Week e la Edison Innovation Week. Due appuntamenti che hanno animato le giornate di studenti, imprenditori e comunicatori milanesi.

Social Media Week

La Social Media Week  si svolge al BASE in Via Bergognone, nuovo spazio polifunzionale di proprietà del Comune di Milano che si trova nello stesso complesso dove sono ubicati i laboratori scenografici  del Teatro Alla Scala. La zona è quella dei Navigli e di via Savona una sorta di distretto del food dove mangiare è veramente facile e, soprattutto, per tutte le tasche.
Dal pesce della Langosteria in via Savona 10 (fenomenale King Crab alla Catalana ) fino alla carne della SteakHouse Navigli fino a (per chi va veloce) lo street food di Maido  con il suo Okonomyaki con pancetta di maiale .

Edison Innovation Week

La Innovation Week di Edison si svolge invece in Foro Bonaparte in pieno centro a Milano e la location principale è la sede di Edison , palazzo storico dove si sono svolti tanti accadimenti della storia economica del Paese. Una per tutte: la  nascita della Montedison (nata nel 70 dalla fusione di Montecatini attiva nel minerario e di Edison allora attiva nella chimica).

Luogo principale della Edison Innovation Week è la sala degli azionisti  con il suo tetto trasparente composto da vetri colorati. Si tratta di una sala bellissima in cui si sono svolte in occasione delle assemblee,  tante battaglie fra gli azionisti della società fin dagli anni 70. Alcune di queste sono ottimamente descritte in Razza Padrona di Eugenio Scalfari e Giuseppe Turani. Forse il libro che ha raccontato meglio l’economia italiana del dopoguerra e, sicuramente, il libro che ha creato un genere letterario ed a  cui oggi tanti blasonatissimi giornalisti che parlano di economia si ispirano. In ogni caso fra un panel e l’altro (molto bello quello sulla Sharing Economy con AirBnB Uber e Bla Bla Car ) si può fare un giro a piedi intorno a Foro Bonaparte provando a pochi passi il Ristorante Quattro Mori dove il pesce si cucina divinamente (molta ispirazione dalla cucina livornese) oppure da Farinella sempre in Foro Bonaparte. Pochi passi in più e si è in Via dei Bossi al Trulli Love dove la cucina pugliese viene reinterpretata alla maniera mediterranea (strepitose e le polpette di baccalà).  Per chi ha poco tempo e vuole un pranzo veloce Van Bol & Feste caffetteria anche con banco da street food e un banco gelati che soddisfa i palati più esigenti.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti