Da sempre incuriosito ed affascinato dalle dinamiche giuridiche e dagli studi sociali, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze. Durante il mio percorso formativo, ho svolto l’attività di tirocinio curriculare presso uno studio legale e, successivamente, ho compiuto l’attività di Servizio Civile presso l’Ufficio Casa del Comune di San Giovanni Valdarno (AR).

Sono un asserito sostenitore del fatto che il progresso della dimensione culturale della Nostra società passi, necessariamente, dallo sviluppo di modelli di investimento che coinvolgano tanto le istituzioni pubbliche quanto le diverse forme di iniziativa privata. A questo proposito, collaboro come istruttore presso un’associazione sportiva dilettantistica, sono un donatore di sangue e, in qualità di socio, ho partecipato al corso di primo livello promosso dall’Associazione Italiana Sommelier.

Coltivo attivamente l’interesse per gli strumenti musicali. Al riguardo, sono dedito all’utilizzo della chitarra e riservo del tempo per lo studio e l’esercizio del basso elettrico.

Mi piace viaggiare e vivere la natura in ogni suo luogo. Le esperienze e le sensazioni che si provano in mare ed in montagna, d’estate come d’inverno, sono infatti la panacea per ogni male e rappresentano la terapia più idonea per salvaguardare l’ego ed il benessere interiore.

Seguimi su twitter: @MatteoMonnanni