post_roma_pizza

Le migliori pizze a Roma

La migliore pizza a Roma. Ecco tre indirizzi che tra pizze classiche e varianti regalano pure emozioni culinarie e di piacere.Pizza a Roma, non perderti questi indirizzi. Tutto questo e molto altro lo puoi trovare anche sulla nostra applicazione Appetitoso, il primo motore di ricerca del cibo specializzato nel trovare i migliori ristoranti che cucinano il piatto che si vuole mangiare.

Pizza a Roma, tre indirizzi da non perdere

Pizzeria “La Pratolina”, Via degli Scipioni, 248

Nell’elegante quartiere Prati, lungo via degli Scipioni, si trova uno dei locali maggiormente specializzato nella preparazione della tradizionale “pinsa romana”. Grazie ad un impasto a lunga lievitazione nonché all’innovativa cottura a forno, con base in pietra lavica, questo luogo è rinomato per la leggerezza della sua pizza e, in particolare, per la pinsa pratolina, preparata con crema di tartufo, mozzarella, funghi champignon, silano e speck.

Gli spazi confortevoli offrono al cliente l’occasione ideale per trascorrere una piacevole serata in compagnia di un servizio cordiale e di sapori genuini.

Ristorante “In fucina”, Via Giuseppe Lunati, 25

In via Lunati, parallela alla strada Portuense, lo chef Edoardo Papa trasmette la propria passione per i sapori del piatto più famoso al mondo. Gli ingredienti sono frutto di una ricerca di materie prime che provengono, direttamente, da coltivatori e allevatori biologici. L’impasto, preparato con farine semi integrali, è leggero e fragrante consentendo di gustare appieno alcune specialità come la pizza Napoli.

Il servizio, innovativo, consente di far arrivare alla tavola una pietanza alla volta così da permettere, a tutti i commensali, di assaggiare ogni singola portata.

Pizzarium”, Via della Meloria, 43

Situato in via della Meloria, non distante dal perimetro vaticano, questo locale propone una grande varietà di pizze al taglio, fritti ed arancini realizzati con farina biologica ed ingredienti ricercati. L’impasto, ottenuto da una molatura di cereali unica ed originale, offre al palato una piacevole sensazione di gusto e di sapore capace di estasiare chi, per la prima volta, sceglie di godersi la celebre pizza margherita.

All’interno, in un ambiente delimitato da pareti adornate con piastrelle e cassette per il pane, un lungo banco in legno espone le pietanze messe in vendita.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti