pizza a milano

Pizza a Milano, tre indirizzi da non perdere

La migliore pizza a Milano, tre consigli per non sbagliare. Tra pizze classiche e varianti, ve ne proponiamo alcune che davvero regalano pure emozioni culinarie e di piacere. Tutto questo e molto altro lo puoi trovare anche sulla nostra applicazione Appetitoso, il primo motore di ricerca del cibo specializzato nel trovare i migliori ristoranti che cucinano il piatto che si vuole mangiare.

Pizza a Milano, tre indirizzi da non perdere

Pizzeria “Piccola Ischia” – Via Giovanni Battista Morgagni, 7

Non lontano dalla stazione centrale, in via Morgagni, sorge uno dei locali che meglio ha saputo espandere i sapori della tradizione partenopea nella città longobarda. Il menu comprende una vasta scelta dei gustosi piatti campani ma su tutti, inevitabilmente, troneggia la pizza come quella preparata a base di salsiccia e degli immancabili friarielli.

La pizzeria fa parte di una piccola catena di attività commerciali diffusa in tutta Milano. All’interno di questo ambiente sono ricreati i tipici vicoli di Napoli, i personaggi simbolo della città, come Totò o Maradona, e le splendide vedute del golfo sul cui sfondo si staglia il Vesuvio.

Pizzeria “Pizza Am” – Corso di Porta Romana, 83

Situato lungo Corso di Porta Romana, questo locale è gestito dal famoso campione italiano di pizza, Pasquale Pometto.

Gli spazi sono molto stretti e non è quindi molto semplice trovare un comodo posto a sedere. Ciononostante, questo luogo si è nel tempo saputo affermare sia per la qualità degli ingredienti, sia per l’impasto estremamente leggero e lievitato per 48 ore in modo naturale. L’unico piatto servito, manco a dirlo, è la pizza.

Per rispettare i valori originali del prodotto, se ne trovano solo sei varianti e, tra questi, un riguardo speciale merita la caprese, preparata con pomodorini ciliegini di Pachino, mozzarella fior di latte e basilico.

Trattoria “Fresco&Cimmino” – Via Ugo Foscolo, 4

Vicino al Duomo di Milano, in via Foscolo, si trova un locale versatile in cui è possibile rifocillarsi od organizzare meeting ed eventi. La trattoria propone la vera pizza napoletana a “ruota di carretto”, preparata con l’utilizzo di ingredienti naturali. Il menu è dettato dalla fantasia di pizzaioli abili e capaci di realizzare piatti unici, come la pizza alla parmigiana di melanzane.

L’ambiente è arredato con gusto moderno ed elementi di comodità. Il personale, inoltre, è molto attento alla cura dei clienti, così da rendere il soggiorno estremamente piacevole.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti