pizza a firenze

Pizza a Firenze, le migliori secondo Appetitoso

Tre indirizzi speciali per la pizza a Firenze. Luoghi speciali tra le strade di Firenze, in un viaggio alla scoperta della tradizione napoletana.

Pizza a Firenze, la cultura napoletana nella capitale Toscana

Osteria Pizzeria “Vico del Carmine

Situata in via pisana, al centro del Borgo San Frediano, l’osteria racchiude in sé tutti i segreti e l’amore per la cucina napoletana. Gli alimenti sono preparati utilizzando prodotti campani, mentre la cura e la dedizione con cui sono presentati i piatti, permette ai clienti di assaporare appieno le tipiche ricette partenopee.

Il locale si distingue per un’ampia scelta di specialità di pesce ma la pietanza più richiesta, come la storia impone, è la pizza margherita.

Ristorante Pizzeria “’O Munaciello” 

Nel quartiere di Santo Spirito, in via Maffia, un antico convento ospita i colori, le musiche e, soprattutto, i sapori della cucina napoletana.  Il menu prevede una buona selezione tra piatti di terra e specialità di mare ma, ciononostante, a farla da padrone sono le pizze ed i calzoni, tra cui spicca, senza dubbio, “La bomba di Maradona”.

L’ambiente è arricchito dalla presenza di alcuni simboli legati alla tradizione partenopea come “O’Scartellat”, un’opera in terracotta raffigurante un gobbo porta fortuna, e “O’Angelo”, una statua alta due metri sospesa tra le volte del locale.

Ristorante Pizzeria “Il Pizzaiuolo

A due passi dal mercato di Sant’Ambrogio, in via dei Macci, si trova uno dei locali napoletani più longevi per la pizza a Firenze. Con la sua esperienza pluriventennale la pizzeria offre ai clienti un ambiente invitante in cui è possibile consumare il pasto stando al tavolo o richiedendo il servizio del take away.

L’obiettivo è appagare il palato del commensale e per farlo, il ristorante si ispira pienamente alla tradizione culinaria partenopea, preparando pizze tipiche come quella a base di salsiccia e friarielli.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti