bottega di duddova

La Bottega di Duddova e il suo Spaghetto al finocchietto

Oggi ci troviamo alla Bottega di Duddova a Duddova (AR), incantevole paesino situato nelle colline della Val d’Ambra, tra Arezzo, Siena e Firenze. Un luogo che incarna alla perfezione l’atmosfera di pace e di ristoro per coloro che cercano rifugio dalla frenetica vita quotidiana.

La Bottega di Duddova

 

Tra le poche case della frazione, in un contesto molto cordiale ed ospitale, si trova una piccola locanda a conduzione familiare, chiamata “La bottega di Duddova”,  che offre la possibilità di assaporare alcune delle prelibatezze tipiche del luogo.

Nella cucina sono elaborati sia ricchi antipasti di salumi e formaggi, serviti su caratteristici taglieri in legno, sia tradizionali primi accompagnati da sughi di carne o da preparati di verdure.

Insieme a Leonardo, titolare di questa magica bottega, abbiamo provato lo spaghetto al finocchietto e siamo rimasti talmente estasiati dalla bontà e dalla semplicità di questo piatto, che abbiamo deciso di condividere con Voi la sua ricetta.

Buona visione!

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti