Puddu Frequentatore di concerti e papà di professione Fabrizio Puddu è un professionista  della comunicazione con 20 anni di esperienza trascorsi fra banche, società di  consulenza strategica e aziende.Ultimamente ha pensato di unire l’utile al  dilettevole e cioè la sua passione per il cibo e per la scoperta di specialità regionali  italiane con la scrittura di storie di cibo.
 Per Appettitoso si occupa di social media  management e di realizzare la newsletter  settimanale.

Fabrizio Puddu è un consulente di comunicazione prestato alla cucina fin da quando scelse di fare lo studente universitario fuori sede. Il suo impatto con la sua nuova città (Pavia) lo mise di fronte alla cruda realtà: come studente viveva da solo e doveva imparare a cucinare. Ecco perché nel corso degli anni ha imparato  a fare bene quattro/cinque piatti: il risotto alla milanese, la pasta alla bottarga, la pasta ai ricci di mare, i pesci alla griglia e la marinatura della carne. Per il resto, ogni volta che il suo stomaco cercava qualcosa di diverso doveva rivolgersi ad amici, mamme di amici e ristoranti.

Ha maturato una grande esperienza nel divorare ogni tipo di piatto e non c’è niente che non gli piaccia. Dei ristoranti ama oltre al cibo le storie raccontate dai cuochi sugli ingredienti, la loro provenienza e la loro trasformazione in piatti. E’ anche una rockstar mancata e supplisce a questa grave mancanza cimentandosi nell’air guitar e dissipando grandi risorse finanziarie in concerti e dischi. Ha visto tutte le più grandi tournee passate in Italia negli ultimi 30 anni e spesso ha viaggiato all’estero per vedere i suoi idoli. Dai Rolling Stones, ai Nine Inch Nails fino a Peter Gabriel, U2, Pink Floyd D’Angelo e Jack White.  Attualmente è impegnato in un lavoro che gli da grandi soddisfazioni: insegna a Gemma la sua bambina di 8 mesi quali sono le canzoni più belle della storia della musica e Gemma apprezza ballando a ritmo. Nella sua carriera professionale oltre a vedere concerti, ascoltare dischi  e divorare pietanze ha lavorato in società di consulenza in comunicazione occupandosi di progettare e implementare strategie di comunicazione per grandi aziende italiane ed estere. Fa parte della comunità digitale milanese ed organizza corsi di formazione sulle implicazioni che il digitale ha nella vita delle aziende. E’ sempre alla ricerca del brano rock perfetto, quello che Gemma apprezzerà dimenandosi in danze incontrollate.

Seguimi su twitter: @fabriziopuddu