piatti_asparagi

Dove mangiare piatti a base di asparagi

I ristoranti dove mangiare i migliori piatti a base di asparagi…la verdura di stagione che da Milano a Roma mette tutti d’accordo.

 

Trattoria “Al tranvai” (Firenze) – Gnudi con asparagi e gorgonzola

Situata in Piazza Torquato Tasso, all’ingresso del borgo San Frediano, questa piccola osteria riproduce fedelmente gli accoglienti ambienti che contraddistinguono le attività commerciali dei vicoli fiorentini.

Nella trattoria, dove si riscopre il piacere di condividere i ristretti spazi insieme a commensali provenienti e diretti verso mete non conosciute (un po’ come accade nei tranvai), si possono gustare i piatti della tradizione toscana come, ad esempio, gli gnudi.

Questo particolare tipo di raviolo, privo della sfoglia (nudo) e composto solo da un impasto di spinaci e ricotta, viene portato in tavola intinto in una salsa, a base di gorgonzola ed asparagi, che connota il piatto per un gusto deciso e travolgente.

 

Risotteria “L’oste italiano” (Milano) – Risotto asparagi e scamorza

La città meneghina, importante centro per la cucina del riso, offre numerosi esercizi all’interno dei quali poter assaggiare le diverse varianti del celebre prodotto importato da Marco Polo.

La risotteria, ubicata in via Ugo Tommei, nei pressi della stazione di Porta Vittoria, offre l’opportunità di poter consumare diverse tipologie di piatti, preparati con l’impiego di materie prime di alta qualità, genuine e sempre fresche.

Il risotto con asparagi e scamorza, proposto in primavera, incarna perfettamente la filosofia e lo stile del ristorante sia per quanto riguarda l’attenzione verso la verdura di stagione, sia per quel che concerne la scelta di un formaggio tradizionale.

 

Ristorante “Maestrale” (Roma) – Spaghetti ai ricci con asparagi di mare

Posto alla periferia nord della Capitale, in Piazza Callistio Elio, vicino alla via Salaria, questo locale si distingue per la cucina genuina di pesce fresco e di alta qualità.

La cortesia e l’attenzione riposta per i clienti insieme alle forme e ai materiali scelti per l’arredo degli ambienti, rendono il ristorante un luogo elegante, raffinato e particolarmente indicato per assaporare le specialità di mare preparate secondo la nota tradizione mediterranea.

La qualità dei piatti si riversa nel servizio dello spaghetto ai ricci con asparagi di mare in quanto il cliente ha il piacere di abbinare al sapore fresco delle gonadi, l’originale sapidità della salicornia, quale variante peculiare della più nota verdura di terra.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti