carbonara a roma

Carbonara a Roma: 3 indirizzi da non perdere

Ci sono luoghi dove la carbonara a Roma è un monumento o un simbolo paragonabile agli antichi segni di civiltà. Scopriamo insieme alcuni indirizzi di gusto e di cucina sana.

3 indirizzi per gustare la Carbonara a Roma

Ristorante L’Arcangelo – Via Giuseppe Gioacchino Belli 59

Il locale si trova vicino a Castel Sant’Angelo, in via Giuseppe Gioacchino Belli.

L’ambiente è ampio ed elegante, ideale per trascorrere alcune ore di relax godendo della prelibata cucina di Arcangelo Dandini.

I clienti vengono pienamente immersi tra i piatti della tradizione culinaria romana e hanno il privilegio di poter gustare alcune portate uniche come, ad esempio, i pennoni del pastificio alla carbonara, cotti al dente e dalla salsa assai spumosa.

Ristorante Roscioli  – Via dei Giubbonari 21-22

Situato in via dei Giubbonari, a pochi passi da Piazza de’ Fiori, il locale ha assunto una certa notorietà nell’ultimo decennio dopo che, da una piccola pizzicheria, è stato trasformato in una raffinata e polifunzionale bottega gourmet con cucina.

L’ambiente è molto grande e si suddivide in quattro diversi spazi, ognuno dei quali è caratterizzato da situazioni che permettono di vivere il ristorante in situazioni riservate o più informali.

Le portate sono incentrate sulla ricerca, la semplicità e la valorizzazione degli ingredienti. Tra i piatti più classici, un posto di eccellenza è riservato alla carbonara preparata con uova, griffate Paolo Parisi, e con un pecorino di nicchia proveniente da piccoli produttori locali.

Ristorante Felice a Testaccio  – Via Mastro Giorgio 29

Il locale, risalente al 1936, si trova in via Mastro Giorgio al centro del celebre quartiere Testaccio.

Oggi l’ambiente è molto accogliente ma non possono essere dimenticati i divertenti momenti del passato in cui Felice Trivelloni, storico proprietario del ristorante, allontanava potenziali clienti per poter fare posto agli amici e a tutti quelli che lo conoscevano personalmente.

La cucina è tradizionale ed ogni piatto è preparato con prodotti tanto freschi quanto di prima qualità. Famosi, al riguardo, sono sia i tonnarelli cacio e pepe, sia gli spaghetti alla carbonara resi assai gustosi dalla succulente pancetta di maiale.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti