giannino

Biennale Enogastronomica di Firenze –Ristorante Giannino in San Lorenzo

In Borgo San Lorenzo, lungo la strada che da Piazza Duomo conduce alla chiesa che porta in dote il nome del più famoso tra i Medici di Firenze segnaliamo il Ristorante Giannino, uno fra gli esercizi storici più famosi della città.

Ad attendere la nostra visita abbiamo trovato Riccardo, il titolare, con il quale abbiamo parlato di uno dei piatti più famosi della tradizione culinaria toscana e fiorentina: il lampredotto.

Riccardo ha posto l’accento sulla peculiare attenzione richiesta nel servizio in “tavola” di questo cibo. La natura street food del lampredotto, infatti, impone al ristoratore l’esigenza di elaborare una pietanza originale che, nel rispetto dei valori della ricetta, permetta di offrire un alimento unico ed al tempo stesso alternativo.

All’interno del Ristorante Giannino gli ambienti dell’osteria si incontrano e si sposano con i moderni bisogni dettati da una clientela formata, prevalentemente, da turisti. Ne consegue un servizio attento, nei modi e nelle forme di presentazione, efficiente, grazie ai numerosi coperti che consentono un rapido avvicendarsi di clienti, ed elegante, poiché svolto all’interno di luoghi che conservano intatti la tipica architettura delle “antiche” locande.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti