hostaria_desco

Biennale Enogastronomica di Firenze, Hostaria il Desco e il suo menù del giorno

Hostaria Il Desco – Bardiccio con uva sangiovese

 Tra le miriade di strade e viuzze che caratterizzano il centro della città di Firenze, abbiamo avuto modo di incrociare via delle Terme e di far visita ad una delle più antiche locande della citta: l’Hostaria Il Desco.

Ad accoglierci abbiamo trovato lo chef Mirko Margheri che, per l’occasione, ha preparato una versione molto elegante del Bardiccio, un insaccato preparato utilizzando le frattaglie di bovino e di suino, particolarmente diffuso nella zona della Rufina e della Valdisieve.

L’ambiente dell’hostaria si distingue per le candide pareti e gli spazi ristretti. Queste caratteristiche rendono il locale un luogo ideale per trascorrere tranquilli pranzi in compagnia dei colleghi di lavoro od intime cene insieme ad un ristretto numero di persone.

La cucina rispecchia i sapori della tradizione Toscana e pone fedele attenzione tanto alla qualità quanto alla stagionalità dei prodotti utilizzati.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti