anticoristorodicambi

Lingua in umido, tipicità fiorentina

In un piccolo scorcio del Borgo San Frediano, in via San Onofrio, si trova un’importante punto di bivacco dove è possibile godere, per tutti gli aspetti, dell’arte culinaria della città di Firenze e dei suoi mitici piatti come la lingua in umido.

L’ambiente, semplice e genuino, può ospitare un gran numero di coperti grazie alla disponibilità di molte sale e persino di una terrazza – giardino, situata di fronte al locale. Il cibo rispecchia, fedelmente, le ricette della tradizione toscana ed abbondano le tipicità che sono proprie del territorio come, ad esempio, la trippa, il lampredotto e l’ancora più famosa bistecca alla fiorentina.

La lingua in umido

In occasione di una Nostra visita abbiamo incontrato Stefano, il titolare del ristoro, che ci ha letteralmente istruito impartendoci una lezione, precisa e dettagliata, sulla preparazione della lingua in umido.

 

 

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti