Panorama-Balze

A cena con gli amici: mangiare e star bene al giusto prezzo in Valdarno

Il Valdarno Superiore è da sempre una terra ricca di tradizioni che si alimentano nel tempo grazie all’amore dei suoi abitanti. Qui la cucina non è uno scherzo e se piace mangiare genuino, assaporando le tipicità del luogo, molti sono i luoghi in cui è possibile cimentarsi nelle principali prelibatezze del territorio, senza dover metter troppo mano al portafoglio.

Andiamo alla scoperta di alcuni dei migliori ristoranti del Valdarno Superiore.

Daniele & Riccardo –  Via Poggio Bracciolini n. 5/9 _ Montevarchi (AR)

L’osteria è situata in un angolo di via Poggio Bracciolini, nel pieno centro storico della città di Montevarchi.

L’ambiente è composto da due piccole sale ma, nonostante lo spazio ridotto, gli ospiti possono godere tanto di un’intima riservatezza quanto di una tranquilla atmosfera.

Il menù è ispirato ai migliori piatti della tradizione toscana, con il servizio di antipasti che si distingue per gli affettati, i formaggi ed alcune specialità come la pappa al pomodoro o la minestra di pane, primi piatti semplici ma al tempo stesso gustosi e secondi che incantano, letteralmente, il palato dei commensali come la mitica tagliata di cinta senese.

Qui di seguito il video con Daniele, proprietario insieme al fratello dell’omonimo Ristorante, “Daniele & Riccardo”, il quale ci illustra appunto come realizzare  il loro piatto forte.

 

Vivenz – Via dell’Ambra n. 15 _ Levane (AR)

A Montevarchi, nella ridente frazione di Levane, si trova questo incantevole punto di ristoro.

Gli ospiti sono accolti da un ambiente colorato e variopinto in cui spiccano le pareti abbellite da antichi cimeli di cucina, quadri, espositori di vini nonché alcuni strumenti come scale o mezzi come la bicicletta.

Il ristorante Vivenz propone piatti a base di pesce e di carne, presentati in modo curato e raffinato, tra cui spiccano le specialità del guanciale di maialino o la sublime tartara di tonno.

Alla Corte di Bacco –  Via Trieste n. 68 _ Ambra (AR)

Ad Ambra, in una della località che maggiormente incanta i turisti per i suoi tratti tipici di campagna Toscana, il ristorante Alla Corte di Bacco contribuisce a dare lustro a questa terra portando in tavola i sapori tradizionali del territorio.

L’ambiente in pietra ed incastonato al centro delle antiche abitazioni del piccolo paese, si caratterizza per l’ampia terrazza giardino che ospita i commensali durante il periodo estivo.

Il menu prevede sia specialità di pesce che ampie portate di carne ma se davvero si vuole approfondire l’arte culinaria di questa fantastica campagna, non ci si può esimere dall’assaggio dei pici al ragù di anatra con fondata di formaggi.

I nostri consigli non sono sponsorizzati, quello che proponiamo è frutto del lavoro del team di Appetitoso che ogni giorno elabora e combina decine di sorgenti di informazione per offrirti il meglio. Siamo “la persona del posto” che sa sempre cosa consigliarti!

Tutti questi contenuti e molto altro ancora lo puoi trovare sulla nostra app, il primo vero motore di ricerca per il cibo.

TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? ISCRIVITI AL BLOG PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Commenti

Commenti inseriti